
2017 | Produzioni
Krzysztof Wołek | |
Spin, per orchestra e live electronics | |
Durata | 17’30’’ |
Prima es. | 24 marzo 2017, Katowice, NOSPR Concert Hall, “Festival of Premieres” |
Note | |
Staff TR | Francesco Canavese, Damiano Meacci |
Francesco Giomi | |
The Geyser, installazione sonora (supporto) | |
Durata | n.d. |
Primo all. | 3-11 giugno 2017, Udine, Spazio Ersetti, “Il Suono in Mostra” (mostra) |
Note | |
Staff TR | Nessuno (lavoro realizzato in autonomia negli studi di Tempo Reale) |
Musicaelettronica.it (redazione di) | |
Play 900, installazione sonora (supporto) | |
Durata | n.d. |
Primo all. | 15 settembre 2017, Firenze, Museo Novecento, “Tempo Reale Festival 2017” |
Note | |
Staff TR | Redazione musicaelettronica.it (Marco Baldini, Daniela Fantechi, Giovanni Mori, Luisa Santacesaria, Giulia Sarno) |
Pierpaolo Capovilla e Tempo Reale Electroacoustic Ensemble | |
Elettroshock, reading con improvvisazione musicale, per voce recitante e ensemble elettroacustico con conduction, su testi liberamente tratti da Succubi e supplizi di Antonin Artaud e contributi da fonti di cronaca, ricerche e testimonianze | |
Durata | 44’43’’ |
Prima es. | 20 settembre 2017, Firenze, San Salvi Città Aperta – Padiglione 16, “Tempo Reale Festival 2017” |
Note | CD Tempo Reale Collection, TRC09 |
Staff TR | Andrea Gozzi, Leonardo Rubboli |
Simonluca Laitempergher | |
Watchamacallit, per clarinetto, flauto, violino, violoncello ed elettronica | |
Durata | 12’ |
Prima es. | 27 settembre 2017, Firenze, Limonaia di Villa Strozzi, “Tempo Reale Festival 2017” |
Note | Commissione Tempo Reale |
Staff TR | Damiano Meacci |
Sandro Carotti e Vincenzo Scorza | |
Creazione (0), live set per voce recitante ed elettronica | |
Durata | 24’57’’ |
Prima es. | 28 settembre 2017, Firenze, Limonaia di Villa Strozzi, “Tempo Reale Festival 2017” |
Note | Realizzato con il contributo del programma Residenze KATE di Tempo Reale |
Staff TR | Nessuno (lavoro realizzato in autonomia negli studi di Tempo Reale) |
Rosaria Lo Russo e Francesco Casciaro | |
Carta Canta, performance per voce e stampante ad aghi | |
Durata | 21’09’’ |
Prima es. | 28 settembre 2017, Firenze, Limonaia di Villa Strozzi, “Tempo Reale Festival 2017” |
Note | |
Staff TR | Nessuno (lavoro realizzato in autonomia negli studi di Tempo Reale) |
Gianluca Verlingieri e Pier Luigi Berdondini | |
Requiem da ballo, performance per voce, canneparlanti ed elettronica | |
Durata | 29’04’’ |
Prima es. | 28 settembre 2017, Firenze, Limonaia di Villa Strozzi, “Tempo Reale Festival 2017” |
Note | |
Staff TR | Nessuno (lavoro realizzato in autonomia negli studi di Tempo Reale) |
Gabriele Cosmi | |
Musica per violoncello ed elettronica, per violoncello ed elettronica | |
Durata | 12’ |
Prima es. | 2 ottobre 2017, Venezia, Ca’ Giustinian, “61° Festival Internazionale di Musica Contemporanea/Biennale Musica 2017” |
Note | |
Staff TR | Francesco Canavese |
Alexander Chernyshkov e Tempo Reale | |
Il rosso risvegliato, per due esecutori, fiati estesi e dispositivi | |
Durata | 75’ |
Prima es. | 8 ottobre 2017, Venezia, Arsenale, Teatro Tese II, “Biennale Musica 2017” |
Note | |
Staff TR | Francesco Casciaro, Francesco Canavese, Francesco Pellegrino |
Gabriele Marangoni | |
SILENT. Visioni dal limite della percezione, per ensemble vocale di persone sorde, soprano, voce maschile, percussione e live electronics | |
Durata | 75’ |
Prima es. | 4 novembre 2017, Reggio Emilia, Teatro Cavallerizza, “Festival Aperto” |
Note | |
Staff TR | Damiano Meacci, Francesco Casciaro |
Luca Perciballi | |
Outside was crowded with people and full of noise, per contrabbasso solista ed ensemble | |
Durata | 35’18’’ |
Prima es. | 1 dicembre 2017, Firenze, Palazzina Reale di Santa Maria Novella, “Tempo Reale Festival 2017” |
Note | Commissione Tempo Reale (Progetto FLUX Residenze Musicali); CD Tempo Reale Collection TRC08; musicisti del Tempo Reale Electroacoustic Ensemble (Francesco Canavese, Stefano Rapicavoli, Damiano Meacci, Francesco Giomi) e Alessio Bruno (contrabbasso solista) |
Staff TR | Francesco Canavese, Leonardo Rubboli |
Daniela Fantechi | |
Istantanea_17, per flauto traverso solista e ensemble | |
Durata | 27’18’’ |
Prima es. | 1 dicembre 2017, Firenze, Palazzina Reale di Santa Maria Novella, “Tempo Reale Festival 2017” |
Note | Commissione Tempo Reale (Progetto FLUX Residenze Musicali); CD Tempo Reale Collection TRC08; musicisti del Tempo Reale Electroacoustic Ensemble (Marco Baldini, Monica Benvenuti, Guido Zorn, Francesco Pellegrino) ed Elisa Azzarà (flauto travero solista) |
Staff TR | Francesco Canavese, Leonardo Rubboli |
Craig Vear | |
On Junitaki Falls, per oboe ed elettronica | |
Durata | 15’ |
Prima es. | 2 dicembre 2017, Firenze, Palazzina Reale di Santa Maria Novella, “Tempo Reale Festival 2017” |
Note | |
Staff TR | Francesco Canavese |
Andrea Borghi | |
Superelief, per giradischi preparato | |
Durata | n.d. |
Prima es. | 2 dicembre 2017, Firenze, Palazzina Reale di Santa Maria Novella, “Tempo Reale Festival 2017” |
Note | Realizzato con il contributo del programma Residenze KATE di Tempo Reale |
Staff TR | Nessuno (lavoro realizzato in autonomia negli studi di Tempo Reale) |
Ground-to-sea e Biagio Laponte | |
RR: (R)umore/(R)espiro | |
Durata | 17’ ca. |
Prima es. | 2 dicembre 2017, Firenze, Palazzina Reale di Santa Maria Novella, “Tempo Reale Festival 2017” |
Note | Realizzato con il contributo del programma Residenze KATE di Tempo Reale |
Staff TR | Nessuno (lavoro realizzato in autonomia negli studi di Tempo Reale) |
Tempo Reale | |
SSS – Suono Studio Savioli, installazione sonora (supporto) | |
Durata | n.d. |
Primo all. | 7-10 dicembre 2017, Firenze, Studio Savioli al Galluzzo |
Note | Ideazione di Andrea Aleardi e Francesco Giomi |
Staff TR | Agnese Banti, Francesco Perissi |
Enrico Malatesta | |
Belabor #2, performance sonora per strumenti a pelle e dispositivi di playback | |
Durata | |
Prima es. | 22 novembre 2017, Firenze, galleria Frittelli Arte Contemporanea, “TRK. Sound Club” |
Note | Realizzato con il contributo del programma Residenze KATE di Tempo Reale |
Staff TR | Nessuno (lavoro realizzato in autonomia negli studi di Tempo Reale) |