TRK. SOUND CLUB | I Edizione - Tempo Reale

Iscriviti alla newsletter



    Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo l'Informativa sulla Privacy che dichiaro di aver letto e compreso.


    Tempo Reale/TRK. /2016 /TRK. SOUND CLUB | I Edizione

    TRK. SOUND CLUB | I Edizione

    images/stories/TRK/TRK_web.jpg

    TRK. SOUND CLUB | I Edizione

    TRK webDall’urgenza di portare in città – con modalità nuove e originali – le ultime tendenze della musica di ricerca, nasce TRK. SOUND CLUB, il nuovo progetto di Tempo Reale in collaborazione con la Galleria Poggiali e Forconi completamente dedicato alla scena sperimentale internazionale.

    Un vero e proprio “sound club” che crea contesti informali e di ascolto immersivo, concerti in cui il pubblico entra in contatto diretto con i musicisti, interagisce con loro, scambia idee, scopre e ascolta nuova musica.
    Protagonisti del club sono artisti sonori che mettono al centro della propria attività creativa la costruzione e la manipolazione di nuove sorgenti sonore, lo studio di possibilità performative inedite e l’adattamento delle proprie opere a spazi concertistici non convenzionali.  

    I curatori sono giovani esploratori della scena sperimentale: Marco Baldini, Daniela Fantechi, Luisa Santacesaria e Giulia Sarno. Si parte con quattro appuntamenti da marzo a giugno 2016.

    giovedì 3 marzo 2016 
    JEAN–FRANÇOIS LAPORTE CA
    La costruzione di nuovi strumenti musicali è alla base del lavoro di Laporte, che punta a integrare composizione e performance, arti sonore e visive.

    venerdì 4 marzo 2016
    L.B.B./ Laporte Barbagallo Bernè TRIO
    SPAZIO K, PRATO ore 22
    In occasione del TRK.  Kinkaleri insieme a Tempo Reale presentano una serata all’insegna della sperimentazione e dell’improvvisazione musicale allo Spazio K di Prato.
    www.kinkaleri.it

    venerdì 8 aprile 2016
    RIE NAKAJIMA JP + PIERRE BERTHET BE
    Dalla messa in vibrazione di oggetti quotidiani nasce il mondo sonoro di Nakajima e Berthet, fatto di risonanze acustiche proiettate nell’ambiente circostante.

    giovedì 5 maggio 2016
    SEC_ IT
    Con l’utilizzo del registratore a bobine Revox, SEC_ manipola e deforma i materiali sonori creando incastri imprevedibili e grotteschi.

    venerdì 10 giugno 2016
    JUDITH HAMANN AU + ANTHEA CADDY AU
    Cello II di Hamann e Caddy è una performance immersiva che esplora le possibilità acustiche di due violoncelli attraverso la spazializzazione e l’interazione con l’ambiente.

    Inizio concerti ore 21

    Galleria Poggiali e Forconi
    via Benedetta 3r, Firenze
    www.poggialieforconi.it

     

    Logo