Iscriviti alla newsletter







Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo l’Informativa sulla Privacy che dichiaro di aver letto e compreso.

Sede

Villa Strozzi

Tempo Reale si trova su una collina ai confini del centro storico, nella zona di Oltrarno (Quartiere 4) ed ha la sua sede all’ultimo piano di Villa Strozzi, un edificio risalente al XVI secolo e ristrutturato dal Poggi nel XIX secolo. All’ultimo piano della villa, oltre a trovare spazio gli uffici organizzativi e amministrativi di Tempo Reale, sono collocati i luoghi per le attività produttive, di ricerca e per alcuni degli eventi pubblici organizzati dal centro.
Lo Studio A è uno spazio di produzione e post-produzione digitale equipaggiato con dispositivi audio e informatici e dotato di un sistema di diffusione sonora multicanale, utilizzato per le principali attività produttive.
Lo Studio B (detto anche mansarda) è anch’esso dotato di dispositivi audio e informatici e di un sistema di diffusione multicanale modulabile: è uno spazio polifunzionale che oltre a poter essere utilizzato come studio di produzione e post-produzione ha anche la possibilità di ospitare eventi pubblici di piccole dimensioni (concerti e seminari) e attività formativa di vario genere.
A partire dal 2010 il centro ha utilizzato l’annessa Limonaia di Villa Strozzi per una serie di spettacoli del Tempo Reale