
TEMPO REALE | PerAspera Festival 2017
Un percorso nelle arti performative che si dipana negli spazi storici e urbani di Bologna e della Città Metropolitana, PerAspera Festival arriva quest’anno alla sua X edizione: ospite il 25 novembre anche Tempo Reale con due progetti firmati da Bardo Todol e Francesco Giomi
> 25 novembre 2017, ore 20
Ippodromo Arcoveggio, Bologna
BARDO TODOL
Francesco Casciaro + Salvatore Miele
BARDO TODOL
Francesco Casciaro + Salvatore Miele
Bardo Todol è un’espressione tibetana traducibile in italiano come “suprema liberazione attraverso l’ascolto”: una cerimonia che unisce il live electronics alla drone music, la pluralità di timbri alla ossessione ritmica, in un continuo scambio tra interattività digitale e pensiero analogico. Casciaro-Miele ai sintetizzatori, dispositivi e live electronics in una produzione Tempo Reale.
> 25 novembre 2017, ore 20
Ippodromo Arcoveggio, Bologna
THE GEYSER
Installazione sonora
Ideazione: Francesco Giomi
Produzione: Spazioersetti, Tempo Reale
THE GEYSER. Installazione sonora
Francesco Giomi
Il geyser è uno dei fenomeni naturali più sorprendente ed eclatanti: le sue caratteristiche di potenza e regolarità di emissione colpiscono e appassionano. In particolare il geyser islandese di Strokkur ha fortemente ispirato questa installazione di sound-art. Il geyser diventa un modello naturale per un lavoro astratto e a forte caratterizzazione elettroacustica (ci sono infatti un numero minimo di sei altoparlanti) che vuole far riflettere sui concetti di “attesa” e di “sorpresa”: dopo quanto tempo ascolteremo l’emissione sonora? Da cosa sarà costituita?
Nell’ambito di perAspera Festival 2017