Iscriviti alla newsletter







Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo l’Informativa sulla Privacy che dichiaro di aver letto e compreso.


Tempo Reale/News /Campo estivo per bambini

Campo estivo per bambini

images/stories/Soundwalk_primavera_2013-24.jpg

Campo estivo per bambini

Soundwalk primavera 2013-24SCOPRI IL SUONO!
Campo estivo per bambini della scuola primaria

9 > 14 giugno 2014, Parco di Villa Strozzi, Firenze

Puntando sull’esperienza pluriennale di educazione al suono per bambini Tempo Reale organizza per la prima volta in Italia un campo estivo di una settimana completamente dedicato al suono.

Il campo si struttura come un ciclo di laboratori di sensibilizzazione all’ascolto per bambini della scuola primaria con un percorso di formazione di assoluta novità nella didattica musicale.

A partire dalla pratica del soundwalking (passeggiata sonora guidata) come esercizio di ascolto dell’ambiente in cui è immerso, il bambino sarà invogliato alla scoperta dei suoni che lo circondano: dall’esplorazione sonora del proprio corpo fino all’invenzione estemporanea di vere e proprie canzonette. La settimana di laboratori sul suono sarà prevalentemente realizzata all’aperto nel Parco di Villa Strozzi  nel Q4 del Comune di Firenze. Le attività al chiuso saranno ospitate nei locali della Comunità Giovanile di San Michele in via Pietro di Cosimo.

Orari: Ingresso dalle 8.00 alle 9.00 uscita dalle 14.00 alle 15.00
Partecipanti: Bambini dai 6 ai 10 anni (per un massimo di 15 bambini)
Costo: 200 € a bambino più 5 € al giorno la mensa.

 

Iscrizioni entro il 23 maggio 2014.

Scarica qui il Modulo di Iscrizione e il Regolamento.

Informazioni e prenotazioni:
055 717270
prenotazioni@temporeale.it