Iscriviti alla newsletter







Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo l’Informativa sulla Privacy che dichiaro di aver letto e compreso.

Tempo Reale/News /SCINTILLE DI SUONO

SCINTILLE DI SUONO

SCINTILLE DI SUONO

SCINTILLE DI SUONO

bambini in musica tra analogico e digitale

Venerdì 31 marzo, Teatro della Pergola, ore 17.30

Tempo Reale presenta al pubblico il lavoro di sperimentazione sonora condotto con i bambini delle scuole elementari Kassel e Villani

Si conclude anche per l’anno 2005/06 il Corso di Alfabetizzazione Musicale per Bambini con le nuove tecnologie, organizzato da Tempo Reale grazie al contributo dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze.
Il giorno venerdì 31 marzo 2006 alle ore 17.30 presso il Saloncino del Teatro della Pergola, Via della Pergola 18, si terrà l’evento conclusivo del programma svolto durante i mesi di attività con sei classi delle scuola elementari fiorentine Kassel e Villani. L’équipe didattica di Tempo Reale guiderà i bambini in una performance multimediale realizzata con suoni da loro creati; interverranno poi i giovanissimi violinisti della Scuola di Musica di Fiesole, che hanno lavorato con i bambini delle due scuole sui “Duetti” di Luciano Berio e su libere elaborazioni elettroniche. Il progetto di Alfabetizzazione Musicale, attivo a Firenze e in altre città dal 2000, è nato per avvicinare i bambini alla creazione sonora attraverso semplici ma efficaci interfacce grafiche, sviluppate appositamente da Tempo Reale. Anche i docenti delle due scuole hanno partecipato attivamente al percorso grazie a un’apposita formazione.