#HOMEPLAYING | UN’ORA CON CATERINA - Tempo Reale

Iscriviti alla newsletter



    Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo l'Informativa sulla Privacy che dichiaro di aver letto e compreso.


    Tempo Reale/News /#HOMEPLAYING | UN’ORA CON CATERINA

    #HOMEPLAYING | UN’ORA CON CATERINA

    #HOMEPLAYING | UN’ORA CON CATERINA

    Tempo Reale Electroacoustic Ensemble
    #HOMEPLAYING – UN’ORA CON CATERINA
    Improvvisazione sonora in ricordo di Caterina Poggesi
    Giovedì 14 maggio, ore 19 – diretta facebook di Tempo Reale

    Produzione: Tempo Reale in collaborazione con Fosca
    Con il contributo di: Cristina Abati, Marco Baldini, Matteo Bennici, Francesco Canavese, Umi Carroy, Spartaco Cortesi, Laura Dondoli, Maria Caterina Frani, Francesco Giomi, Andrea Gozzi, Damiano Meacci, Maria Pecchioli, Luisa Santacesaria, Claudio Tosi, Davide Woods

    Caterina Poggesi (1974-2016) è stata un’artista e psicologa importante per la comunità fiorentina, co- fondando il collettivo Fosca e collaborando con realtà significative come CanGo e Tempo Reale.
    La performance on-line vuole essere un omaggio a Caterina da parte di un vasto gruppo di artisti della parola e del suono che l’hanno incrociata nella vita e nel percorso professionale.
    Traendo spunto dalle limitazioni della rete digitale, ma anche dalle idee di accoglienza che ne caratterizzavano il pensiero, Tempo Reale e Fosca, nell’ambito del progetto Homeplaying – piattaforma di socialità musicale a distanza, organizzano una performance della durata di un’ora a cui i quindici artisti invitati potranno partecipare a loro piacere, entrando e uscendo senza regole o meccanismi predeterminati.
    L’unica prescrizione sarà quella di seguire una “Mappa Poggesi”, una sorta di partitura verbale che ingloba alcune delle parole chiave emerse dal ricordo personale di ciascun partecipante.

    Foto © Claudia Querci