Iscriviti alla newsletter



Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo l'Informativa sulla Privacy che dichiaro di aver letto e compreso.


Tempo Reale/Formazione /SUONO NUCLEARE | Workshop con Giorgio Sancristoforo

SUONO NUCLEARE | Workshop con Giorgio Sancristoforo

SUONO NUCLEARE | Workshop con Giorgio Sancristoforo

SUONI E MUSICA DI RICERCA | FORMAZIONE 2020

13 > 14 marzo,  Tempo Reale
SUONO NUCLEARE | Workshop con Giorgio Sancristoforo
Uno sguardo approfondito sulla possibilità di utilizzo dei fenomeni radioattivi nel campo della musica elettronica e della sound art
Scadenza iscrizioni: 2 marzo

La zona di confine tra arte e scienza potrebbe rappresentare una delle frontiere più fruttifere della ricerca musicale nei prossimi anni. In questo workshop Giorgio Sancristoforo offrirà uno sguardo approfondito sulla sua personalissima ricerca rivolta possibilità di utilizzo dei fenomeni radioattivi nel campo della musica elettronica e della sound art, e sulla riflessione su una poetica del suono nucleare e sulla sci-art.
Il workshop spazierà da una introduzione sui fondamenti scientifici del decadimento radioattivo e delle principali reazioni nucleari, alla loro rilevazione e misurazione e alle possibili applicazioni in campo musicale grazie alla sintesi modale e alla liuteria digitale su Autodesk e MaxMSP. Il workshop si concluderà con una performance restitutiva nello Studio B di Villa Strozzi.

Il workshop è particolarmente indicato per studenti di musica elettroacustica, elettronica e new media arts, con basi di MaxMSP o Pure Data.

Software suggeriti: Autodesk Fusion (student) e MaxMSP Qui il programma dettagliato del workshop.

Programma:
13 Marzo Mattina: ore 10-13, Pomeriggio: ore 14-17
14 Marzo Mattina: ore 10-13, Pomeriggio: ore 14-17, Performance ore 20.30

Costo: 90€
Laboratorio tenuto in lingua italiana

I posti sono limitati ad un numero minimo di 5 iscritti.
Per iscriversi è necessario inviare entro il 2 MARZO il modulo di iscrizione opportunamente compilato e la copia di un documento di identità valido all’indirizzo: corsi@temporeale.it

L’iscrizione si intende confermata solo se perfezionata dalla compilazione del modulo di partecipazione e dal pagamento anticipato della quota di iscrizione.

[programma]
[modulo iscrizione

Info e modalità di iscrizione: corsi@temporeale.it
Tempo Reale: Villa Strozzi, Via Pisana 77, Firenze
[foto ©]