Le case del malcontento di Murmuris/Attodue - Tempo Reale

Iscriviti alla newsletter



    Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo l'Informativa sulla Privacy che dichiaro di aver letto e compreso.


    Tempo Reale/Coproduzioni e collaborazioni /Le case del malcontento di Murmuris/Attodue

    Le case del malcontento di Murmuris/Attodue

    Le case del malcontento di Murmuris/Attodue

    Tempo Reale collabora con Murmuris/Attodue per lo spettacolo “Le case del malcontento” in programma a Materia Prima Festival 1-2 marzo 2023 all’Ex Convento di Sant’Orsola, via Panicale (Firenze).

    “Le Case è un borgo millenario nell’entroterra maremmano. È un paese come tanti, un microcosmo di personaggi che sembrano essere lì da sempre e per sempre e che ci somigliano, ma al contempo sono così lontani e universali.
    Murmuris e Attodue, con questa nuova produzione nata dalla lettura del romanzo del 2018 Le case del malcontento di Sacha Naspini, vogliono raccontare la storia di un paese dove ognuno è dato in pasto al proprio destino, con i suoi sprechi, le aspettative bruciate, le passioni, i giochi d’amore e di morte. A Le Case l’universo umano non fa sconti e si mostra con oscenità, si covano segreti inimmaginabili, ci si vende, si uccide, si disprezza, si perdono fortune e si tramano vendette, raccomandandosi a Dio e vendendo i propri figli. A Le Case si vive di superstizioni, si torna per salvarsi, si tradisce e si ruba, si cerca una nuova vita e si gioisce per le disgrazie altrui. Talvolta però, inaspettatamente, si ama.”

    Dal romanzo di Sacha Naspini
    Con Simona Arrighi, Luisa Bosi, Marisa Boschi, Laura Croce, Sandra Garuglieri, Roberto Gioffrè, Francesco Mancini, Francesco Migliorini, Annibale Pavone
    Sound design Mattia Loris Siboni
    Responsabili tecniche Antonella Colella, Carolina Agostini
    In collaborazione con Tempo Reale

    Maggiori informazioni e biglietti: https://materiaprimafestival.com/spettacoli/le-case-del-malcontento/