‘COSA È SUCCESSO?’, Open call di Saverio Lanza - Tempo Reale

Iscriviti alla newsletter



    Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo l'Informativa sulla Privacy che dichiaro di aver letto e compreso.


    Tempo Reale/Coproduzioni e collaborazioni /‘COSA È SUCCESSO?’, Open call di Saverio Lanza

    ‘COSA È SUCCESSO?’, Open call di Saverio Lanza

    ‘COSA È SUCCESSO?’, Open call di Saverio Lanza

    Tempo Reale promuove il progetto ‘COSA È SUCCESSO?’, blitz di direzione musicale estemporanea del compositore Saverio Lanza presso MAD Murate Art District, i cui partecipanti saranno individuati tramite open call.

    Cosa può nascere dalle sessioni di Conduction realizzate con un gruppo di musicisti professionisti, dilettanti e principianti di ogni genere, età e nazionalità che, pur vivendo nella stessa città, non si conoscono? Cosa scopriremo attraverso l’analisi delle registrazioni di tali sessioni? Riusciremo a capire cosa è successo? ‘Cosa è successo?’ è principalmente una ricerca sull’ascolto e il rispetto reciproco per riuscire a suonare gli uni dentro gli altri. La ricerca tenterà di rispondere a questa e a tante altre domande.

    La call è aperta a chiunque voglia esprimersi con uno strumento o con la propria voce e non è richiesto alcun tipo di background musicale. Gli incontri si terranno il 9,16, 23 febbraio e il 16 marzo dalle 20:30 alle 23:00 presso MAD Murate Art District in Piazza delle Murate, 50122, Firenze.

    Esperimento collettivo ad accesso gratuito.
    Iscrizione obbligatoria entro il giorno precedente all’incontro.

    Per informazioni:
    info.mad@musefirenze.it
    055/ 2476873