Invito a partecipare a "Improvvisazione libera" di Giuseppe Chiari per FABRONI SOUND GARDEN #3 - Tempo Reale

Iscriviti alla newsletter



    Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo l'Informativa sulla Privacy che dichiaro di aver letto e compreso.


    Tempo Reale/Bandi e Residenze /Invito a partecipare a “Improvvisazione libera” di Giuseppe Chiari per FABRONI SOUND GARDEN #3

    Invito a partecipare a “Improvvisazione libera” di Giuseppe Chiari per FABRONI SOUND GARDEN #3

    Invito a partecipare a “Improvvisazione libera” di Giuseppe Chiari per FABRONI SOUND GARDEN #3

    VIENI A IMPROVVISARE CON NOI! Domenica 8 settembre Tempo Reale organizza, l’esecuzione della partitura Fluxus “Improvvisazione libera” di Giuseppe Chiari, destinata a 70 improvvisator*, nell’ambito della terza edizione della rassegna di “Fabroni Sound Garden, paesaggi di suono per il giardino d’autore di Palazzo Fabroni” (Pistoia). La durata della performance sarà orientativamente di 30 minuti.

    La partitura verbale dell’opera (https://shorturl.at/D6F1i) propone delle semplici suggestioni e modalità di esecuzione, tutte da interpretare con grande libertà, ironia e semplicità.
    TUTT* sono invitat* a partecipare, possibilmente con strumenti musicali portatili, oggetti sonori, voce, e qualsiasi altro strumento riteniate opportuno, da usare nel clima suggerito da Giuseppe Chiari. Lo spirito dell’iniziativa è quello di partecipazione, quindi non si richiede nessuna particolare abilità ma solo una sensibilità all’ascolto, all’improvvisazione libera, alla voglia di stare insieme.

    I/le 70 performer si muoveranno negli spazi del giardino del museo. Si esclude la partecipazione con strumenti fissi o ingombranti, ma saranno messi a disposizione dei performer anche un certo numero di piccoli amplificatori da chitarra da usare eventualmente a rotazione. Sentitevi liber* di estendere questo invito/modulo ad altr* musicist*.

    Vi chiediamo di aderire all’iniziativa segnalando la vostra presenza compilando questo breve modulo entro il 15 luglio 2024.

    La partecipazione è a titolo gratuito. L’orario dell’esecuzione verrà definito prossimamente.
    Lo stesso giorno in orario in fase di definizione avrà luogo l’inaugurazione di “Sound Life”, un’installazione sonora a cura di Tempo Reale progettata specificamente per il giardino del museo.
    L’iniziativa è in collaborazione con Museo del Novecento e del Contemporaneo di Palazzo Fabroni, Nub Project Space e Fango Radio.

    Per eventuali domande scrivere a: improvvisazionelibera@temporeale.it