http://www.udoo.org/

Progettare il nuovo

Il workshop è dedicato a tutti i creativi interessati alla produzione e alla manipolazione in tempo reale di processi audio e video sfruttando le possibilità di interazione avanzate del processore Arduino integrato nel single board computer UDOO. Michelangelo Guarise, del team UDOO, guida i partecipanti nella sperimentazione con la piattaforma. Il workshop viene eccezionalmente aperto a tutti gli interessati a partecipare.

WORKSHOP UDOO
Firenze, Villa Strozzi/Via Pisana 77
Sabato 22 Febbraio 2014
Orari: 11:00 – 17:00
Il workshop è gratuito
Posti limitati – per informazioni e iscrizioni: creativecoding@temporeale.it

UDOO è lo strumento definitivo per gli audio e visual artist, oltre che per i maker di tutto il mondo. UDOO è un single board computer dotato di un potente processore quad core, una sezione audio e video di prim'ordine e connettività wi-fi. Inoltre, integra un processore Arduino compatibile, che permette di programmare, gestire e supportare tutti gli accessori e i sensori di Arduino.
UDOO è stata pensata per i makers, gli artigiani digitali, i creativi e i performers per permettere di realizzare qualsiasi progetto, senza dovervi affiancare un computer. Non ci sono limiti a ciò che si può realizzare con UDOO!
Il Workshop sarà incentrato sulla produzione e manipolazione in tempo reale di effetti audio e video, sfruttando le possibilità di interazioni avanzate del processore Arduino di UDOO. Attraverso l'uso di software come PureData e OpenCV, saranno esplorate le possibilità di interazione e produzione musicale in un’ottica di physical computing.
Saranno disponibili alcune piattaforme UDOO per consentire la sperimentazione.

http://www.udoo.org/